Chi siamo

Il Gruppo formato dalle Majorettes ‘Magic Stars’ di Jesolo, è un’associazione sportiva dilettantistica, con trent’ anni di esperienza nell’ ambito folkloristico. Iscritta alla Federazione N.B.T.A  (Nationa Baton Twirling Association Italia).

Si occupa di portare folklore, musica ed allegria durante le manifestazioni locali con le sfilate cittadine in collaborazione con le bande, ma non solo, infatti ha adattato il proprio repertorio al fine di potersi esibire anche con i propri supporti musicali.

Le majorettes sfilano in occasione del carnevale , delle feste paesane,  si esibiscono sul palco durante l’ estate, e le festività natalizie, e ogniqualvolta venga richiesta la loro presenza.

Negli ultimi anni hanno organizzato Festival di Bande e Majorettes, stage di Twirling e raduni nazionali, portando numerosi ospiti a Jesolo e dintorni e facendosi conoscere in tutta Italia, grazie anche ai riconoscimenti della stampa.

Nel Giugno 2012  il potenziale delle Magic Stars è stato notato anche dalla N.B.T.A.(National Baton Twirling Association Italia), che ha scelto dal Gruppo undici ragazze che ora fanno parte della Squadra Nazionale Italiana.

Sono così divenute delle vere e proprie atlete che partecipano a competizioni nazionali ed internazionali.

Per due anni di seguito: 2013 e 2014 hanno partecipato, rispettivamente ad Amsterdam e in Belgio, all’ “European Championship” – Campionato Europeo di Twirling”- e nella disciplina Team Pom Pons della Nazionale Italiana N.B.T.A. hanno guadagnato insieme alla ragazze del gruppo Majorettes di Prata di Pordenone il quarto posto. Mentre nel 2015 hanno partecipato ai Campionati Mondiali di Twirling Team Pom Pons posizzinandosi al quinto posto.

Durante una competizione nazionale l’ 11 maggio 2014 hanno conquistato il primo posto nella categoria senior,  il 2 giugno,2014, durante la partecipazione al Campionato Italiano di Majorettes che si è tenuto a Lignano Sabbiadoro, hanno conquistato il titolo di Campionesse Italiane nella disciplina Traditional Corp.

Agli Europei Majorettes NBTA,  svoltesi a Lignano Sabbiadoro dal 2 al 4 ottobre 2015 , le nostre ragazze, che rappresentavano L’Italia, si sono qualificate al SECONDO posto, nella disciplina Traditional Corp,una grandissima soddisfazione per il gruppo, sempre ad Ottobre al Gran gala delle Majorettes a Roma, hanno vinto il premio come miglio gruppo coreografico.

Nel 2016 ai Campionati Italiani  si sono classificate Terze nella disciplina Parade Corp e Prime in coppa Italia Majorettes nella disciplina PomPons.

L’ associazione è composta da circa trenta ragazze e bambine di età e attitudini diverse, la cui sfida è quella di dimostrare che con la passione, l’ impegno e il lavoro di squadra, si possono creare delle esibizioni che conquistano l’ approvazione del pubblico e lo trasporta nello scintillante firmamento, animato dalle Majorettes Magic Stars.