Storia

Il gruppo Majorettes nasce nel 1978 ed assume il nome di Magic Stars nel 1984.

Nato come gruppo folkloristico, inizia la propria attività partecipando a sfilate cittadine, concerti, manifestazioni di carattere popolare. Nel corso degli anni si rinnova grazie ad un nuovo repertorio musicale ampliando il programma del Gruppo con balletti tradizionali popolari, in costumi d’epoca del sette-ottocento veneziano e balletti moderni.

Grazie alla collaborazione, all’entusiasmo e all’impegno di dirigenti, genitori, gruppi musicali e con le Majorettes stesse, si è via via affermata la professionalità del gruppo, partecipando a numerose manifestazioni nel territorio nazionale ed internazionale.

Attualmente iscritto alla federazione  N.B.T.A. Italia (Associazione Nazionale Baton Twirling), ha partecipato ai Campionati Europei ad Amsterdam 2013 e Ostenda 2014,  insieme alle ragazze del gruppo Majorettes di Prata di Pordenone nella categoria TEAM POM PONS della Nazionale Italiana N.B.T.A. arrivando al 4 posto in entrambi le competizioni. Nel 2015 hanno partecipato ai Mondiali Twirling nel Team Pom Pons classificandosi Quinte,sempre nel 2015  ad ottobre, ai campionati Europei Majorettes nella disciplina Traditional corp, hanno conquistato il secondo posto. Mentre a Roma al Gran Gala delle Majorettes, vincono il premio come miglior gruppo coreografico. Il gruppo Majorettes Magic Stars è composto da una trentina di ragazze accompagnate da diverse bande musicali. Si può affermare che da quasi trent’anni il gruppo è sinonimo di folklore, eleganza, portamento, divertimento.